Storia di un successo

 

JAVEY, specialista del “su misura”, è uno dei leader nel settore dei dispositivi di chiusura. La costante evoluzione testimonia la serietà, il know-how e la lungimiranza della società JAVEY nella comprensione dei bisogni del mercato.

Nel 1986, Michel JAVEY avvia la propria attività con un prodotto innovativo sul mercato francese: la porta sezionale industriale.

Nel 1991, la società JAVEY progetta e fabbrica saracinesche di alta qualità per attività commerciali, ampliando la propria rete commerciale dal Grand Est alla Bretagna e poi alla regione Rodano-Alpi.

Nel 1992, l’attività di JAVEY si estende al settore delle porte sezionali per garage con la denominazione “La Résidentielle”. I prodotti Javey sono commercializzati sull’intero territorio francese.

Nel 1995 Javey propone la prima porta sezionale rapida.

Nel 1997, in virtù del grande interesse di Michel JAVEY per la normalizzazione, le saracinesche metalliche Javey sono le prime ad adeguarsi alla normativa francese NFP 25-362 grazie a dispositivi di sicurezza brevettati.

Il 2002 vede l’industrializzazione della produzione delle saracinesche metalliche, con l’installazione di diverse linee di profilatura e di una pressa che permette la produzione di saracinesche microforate.

Nel 2008, alla guida della società di famiglia si insedia la nuova generazione: Raphaël, Marie-France e Angélique JAVEY. Raphaël JAVEY è il nuovo Presidente.

La società diventa il vero e proprio specialista del “su misura”, grazie alla progettazione e alla realizzazione di una linea di produzione di pannelli, unica sia a livello di ideazione che di possibilità di produzione.

Il campo d’azione di JAVEY si estende in Europa, soprattutto in Italia. La società adotta una nuova immagine e un nuovo logo.

La gamma di prodotti è articolata in 4 settori:

  • porte sezionali industriali e residenziali,
  • porte a libro,
  • porte rapide,
  • serrande.

Questa ampia gamma permette di soddisfare tutti i bisogni della maggior parte dei cantieri.

Nel 2009, Javey commercializza l’intelaiatura R100, studiata specificamente per le porte sezionali di scarso ingombro.

Il 2010 è l’anno del design, con l’aggiunta alla gamma di una vasta scelta di pannelli per porte sezionali industriali e con la presentazione su www.javey.com di diverse centinaia di modelli di serigrafie per la decorazione e la personalizzazione di porte e serrande.

Le innovazioni si susseguono e sono ricompensate, nel 2013, dal premio nazionale Stars et Métiers per l’Innovazione tecnologica.

Nel 2016, la gamma JAVEY si arricchisce con la porta di servizio e con la porta da garage a uno o due battenti HERA.